Sempre più spesso le estetiste chiedono informazioni dettagliatissime sugli ingredienti nelle formule, dimostrando il desiderio – condiviso in generale da tutti i consumatori – di saperne di più, per comprendere meglio.
L’attenzione è focalizzata sulla reale efficacia delle formule e sul potenziale impatto a lungo termine che queste hanno sulla salute della pelle. È un vero e proprio cambiamento di mentalità, che potremmo leggere come un’evoluzione e che sta rendendo sempre più apprezzati gli ingredienti biomimetici, considerati efficaci e sicuri per il tessuto cutaneo e, quindi, richiesti ogni giorno di più.
LA BIOMIMESI: un vero trend
Gli ingredienti biomimetici (detti anche bio-identici) sono attivi vegetali o sintetici creati in laboratorio, in grado di mimare la funzione naturale del corpo. Sono identici alle molecole già presenti nella nostra pelle e quindi vengono facilmente riconosciuti e accettati.
Per questo, la loro azione è facilitata.
La biomimetica o biomimesi, apprezzata e richiesta dal mercato e dal consumatore in primis, si è diffusa in molti ambiti e può oggi essere impiegata per creare una varietà di molecole diverse, fra le quali spiccano i Peptidi.
Ma cosa sono questi Peptidi?
Si tratta di frammenti di proteine composti da catene di amminoacidi. In virtù della loro natura e grazie alla perfetta calibrazione garantita dalle competenze di un Laboratorio di primo livello come quello di Beauty Spa, concorrono a svolgere una serie di azioni benefiche per la pelle, che possono essere letteralmente progettate “a tavolino”.
La combinazione PERFETTA
Peptidi efficaci e biomimetici: ecco la combinazione perfetta per assicurare che questi ingredienti sorprendano con le loro incredibili azioni.
Riconosciuti dalla pelle, accettati e prontamente “processati”, sono ingredienti dal grandissimo valore aggiunto, per una cura della pelle ad alta tecnologia.
Registrati per ricevere sconti, promozioni e novità. Alla registrazione riceverai qualcosa di speciale!
L’idea del nostro progetto è sempre stata quella di creare un “contenitore” di prodotti e servizi completamente diversi da quelli offerti dal mercato attuale, e se possibile anticipando i mercati futuri.
La differenziazione è il nostro obiettivo e ciò per cui lavoriamo duramente.